Ettore Dicorato e Stefano Ricci in conversazione con Roberto Paci Dalò raccontano “La voce del castoro” pubblicato da Rizosfera – NUKFM.
[spreaker type=player resource=”episode_id=20389164″ theme=”dark” autoplay=”false” playlist=”false” width=”100%” height=”200px”]
Ettore Dicorato e Stefano Ricci hanno presentato dal vivo il progetto audiovisivo, pittorico e materico, dell’opera registrata a Quilow, Pomerania (Germania del Nord Baltico), tra field recordings, jazz storto, ritmi ipnotici, elettronica crepuscolare e noise d’ambiente. Il tutto contornato da azione pittorica dal vivo e proiezioni di filmati. Inizio ore 22.00.
L’evento è stato organizzato quale performance live all’interno del programma di BilBOlBul Festival 2019.
L’album «La voce del castoro» è l’opera di debutto di Ettore Dicorato / Stefano Ricci come duo, per l’etichetta Rizosfera – NUKFM (cat. NURKFM007).
Si tratta di un’edizione limitata, numerata e firmata dagli artisti che l’hanno composta (Ricci come disegnatore, Dicorato come fotografo).
L’album è stato presentato per la prima volta dal vivo nel corso della serata di mixed media al Factory BO di via Castiglione 26 a Bologna.