SCRIVE POLPETTA MAG :: “Abbiamo incontrato Nicoletta Magalotti, conosciuta anche come NicoNote, un’artista della voce e del suono, poesia e improvvisazione e la abbiamo intervistata per voi.
Creatrice e curatrice di un mondo in un mondo, quel Morphine in un angolo nascosto del Cocoricò, dove l’imperativo non è mai stato ballare! Nonostante tutto sia ancora fermo noi continuiamo a muoverci, e questa volta lo abbiamo fatto insieme ad un’artista poliedrica e sperimentale.
DOMANDA :: Cantante, attrice, performer, vocal coach, artista a 360 gradi sempre in grado di sorprendere e in continua sperimentazione. Chi è oggi Nicoletta Magalotti aka NicoNote?
NICONOTE :: Un’artista della voce e del suono, poesia e improvvisazione. Oggi unisco i punti delle esperienze fatte e la particolarità del mio percorso multi sfaccettato. Ho composto prodotto licenziato dischi, spettacoli teatrali e musicali, fatto tournée in tutto il mondo, lavorato in teatro con drammaturghi registi come Romeo Castellucci, Francesco Micheli, curato eventi non convenzionali, lavorato nel Clubbing. In definitiva è dagli 80 che produco nello spazio del suono e della voce, nella condivisione e nell’incontro. Quello che mi interessa è assecondare la mia unicità, guardarmi nel mondo e ascoltarlo, ridonando l’urgenza che mi accade, mettendo a servizio e condividendo il mio talento multiforme. In particolare in questo momento mi dedico assiduamente alla didattica sulla vocalità a 360° e In primavera uscirà un nuovo album LIMBO SESSION VOL 1 a firma NicoNote e Wang inc. un’avventura sonora tra improvvisazione, poesia, elettronica produzione Rizosfera e distribuzione Rough Trade London. Sono in progress.
(…)