Il 20 settembre 2024 esce il nuovo album di Luca Di Mira, Steps, per l’etichetta RIZOZDB, nei formati CD A5 Digipack e Booklet + cd. Disponibile sia presso il sito Rizosfera che presso tutte le piattaforme digitali (distribuzione ZDB / Audioglobe)
STEPS TRACKLISTING
1. Here (How It All Started) 6′ 41”
2. Steps (That’s How It Has Crept Between Us) 4′ 23”
3. And I’ll Be There For You 5′ 53”
4. Dreaming 3′ 55”
5. In The End What Remains Will Be Love For You 4′ 57”
6. En-Mor Mood 5′ 41”
7. Storms 8′ 12”
8. Our Silent Place 6′ 19”
9. Steps (Reprise) 3′ 20”
Luca Di Mira scrive:
“È arrivato finalmente il momento di svelare qualcosa di più, qualcosa che riguarda ciò che ho fatto in questi ultimi anni. Un nuovo album, in un periodo che ha lasciato un segno più o meno marcato in ognuno di noi, come lo ha lasciato sui brani che lo compongono, tra le linee di piano, le melodie degli archi e gli arpeggi di synth. L’ho composto, registrato, prodotto e mixato tra il 2020 e il 2021 e successivamente masterizzato al Black Knoll Studio di New York da Rafael Anton Irisarri. L’album si chiama “Steps” e sarà pubblicato il 20 settembre dall’etichetta RIZOZDB, nata dalla collaborazione tra Rizosfera e ZdB.
Steps è viaggio musicale in nove brani che raccontano gli stati d’animo e gli aspetti differenti dei sentimenti provati in un periodo come quello della pandemia, che ha messo a nudo le paure, l’instabilità, la separazione e l’isolamento tra le persone rendendo necessario metabolizzare una ferita che per certi versi, deve ancora rimarginarsi. È una parte di me, il mio percorso personale, un percorso che ha lasciato un segno e che è anche un camminare verso la luce, l’amore. L’album esce in formato CD digipack e in formato Booklet (12 pagine) + CD. Il layout grafico è stato curato maestrosamente da Gabriele Fantuzzi al Delicatessen Design Studio. Sarà disponibile su tutte le principali piattaforme e in formato fisico negli store.
La versione booklet è acquistabile solo nel web store di Rizosfera https://rizosfera.org/en/shop/rizozdb01ldm24/
Tutti i brani sono stati composti, prodotti e mixati da Luca Di Mira tra marzo 2020 e aprile 2021.
Masterizzazione a cura di Rafael Anton Irisarri @ Black Knoll Studio di New York
Concetto di copertina di Luca Di Mira
Progetto grafico di Gabriele Fantuzzi @ Delicatessen Design Studio
Streaming digitale di Andrea Corsini @ RS1 Project
Fonte foto: Memoriale dei cuori strappati, Cracovia, Polonia (Witold Cęckiewicz 1964)
Un ringraziamento speciale a: Paolo Davoli, Letizia Rustichelli e lo staff di Rizosfera / Armcomm Europe per il loro grande supporto, Giuseppe Cordaro, Monica e Ada, Christophe Stoll, Johannes Schardt, Thaddeus Hermann.