Fabio Kubic / Coagulant

Fabio Kubic / Coagulant

artista

Fabio Kubic è un artista del suono e compositore sperimentale con base a Londra. Ha iniziato con paesaggi sonori ambientali e esperimenti di registrazione acusmatica nel 1995 sotto il nome di Fk drone, e successivamente come Coagulant. Utilizza esclusivamente registrazioni microfoniche ambientali e feedback di output come unica fonte di produzione di eventi sonori imprevedibili. Un’esplorazione non musicale degli elementi del suono, nel suono degli elementi. Il suono come esperienza, destinato all’evocazione naturale dell’immaginario.

È collaboratore e contributore dell’album Audio Computing di Psychophysicist (Armcomm Europe / ARE 2023) e, in generale, è un collaboratore di lunga data di Adi Newton (Clock DVA, The Anti Group), firmando diverse tracce con lui: Merkaba, presente in TAG Organ Needles, ARE 2022), Thricomatic Painting presente in The Anti Group Amma, ARE 2023)

Insieme all’artista E.G. Edvy, ha fondato Sequencial AVR, un progetto focalizzato sulla ricerca audio-visiva per installazioni.

Coagulant è un progetto sonoro concettuale guidato da Fabio Kubic. È legato a tematiche relative alla sperimentazione sonora, e il suo processo si concentra sullo sviluppo della manipolazione elettronica attraverso l’uso di microfoni ambientali.