


THE ANTI GROUP :: 4 X 12 :: CD A5 DIGIPACK :: PERIPHERAL MINIMAL RECORDS / ARMCOMM :: 2019 ::
Questo CD A5 digipack di TAG / THE ANTI GROUP contiene due esclusivi remix originali e inediti realizzati da Richard H Kirk (Cabaret Voltaire), prodotti e sviluppati da Adi Newton nel 2019. Il mastering è stato curato da Jacque Beloeil per Anterior Research / Peripheral Minimal Records.
Il CD include anche una riproduzione facsimile di 16 pagine dei booklet originali contenuti in HA / ZULU / ShT. Il disco è presentato in un digipak formato A5 ed è limitato a 500 copie.
Adi Newton ha scritto nel 2019: “I 4 x 12 / 45 sono stati concepiti per rappresentare ‘Il simbolismo della Grande Opera’ (in latino: Magnum opus), un termine alchemico che descrive il processo di lavorazione della prima materia per creare la pietra filosofale. È stato utilizzato per descrivere la trasmutazione personale e spirituale nella tradizione ermetica, collegato a processi di laboratorio e cambiamenti di colore chimici, adottato come modello per il processo di individuazione e come strumento nell’arte e nella letteratura. Il magnum opus è stato ripreso dai movimenti New Age e neo-ermetici, che a volte hanno attribuito nuovi simbolismi e significati ai processi. Il booklet approfondisce ulteriormente le idee occulte ed esoteriche che TAG stava ricercando e implementando in queste registrazioni nel 1985/86.”
Obsolete Capitalism: “Preziosa raccolta dei folgoranti EP 12” pubblicati negli anni ‘80 su Sweatbox Records da parte di THE ANTI GROUP. Un periodo furioso, colmo di manifesti post-surrealisti, posture ÜberDada, booklets rigogliosi di provocazioni avanguardiste e ricerche teoriche da fonti occulte e saperi marginali. Un precoce apprendistato alla corte di Cabaret Voltaire, Genesis P-Orridge, William Burroughs e l’onda industrial-funk più radicale, ha portato questa manciata di singoli di TAG a diventare oggetti sonori di culto e, allo stesso tempo, navicella spazio-temporale di una stagione mirabile e non più ripetibile. Rumorismo, funk, elettronica, i primi rudimenti di sampledelia orizzontale miscelati con tonalità dark, esistenzialismo jazz e attitudine punk: ecco il miscuglio pericoloso di una parte ancora oggi rilevante della musica che privilegiamo come ascolto reattivo. 4X12 è un’opera-molotov da maneggiare con cura. Contiene 11 tracce per una durata complessiva di 70:07.“
The Anti Group
The Anti Group
The Anti Group
The Anti Group
The Anti Group
The Anti Group
The Anti Group
The Anti Group
The Anti Group
The Anti Group Radical remix version produced by Adi Newton from Richard H Kirk (Cabaret Voltaire) mix version
The Anti GroupProduced by Adi Newton from Richard H Kirk (Cabaret Voltaire)mix version