PRIMA DELLE RADICI – EVENTO LIVE ELECTRONICS AT LA TORRE, MODENA (SONITUS)

PRIMA DELLE RADICI – EVENTO LIVE ELECTRONICS AT LA TORRE, MODENA (SONITUS)

La Torre, Modena via Morandi n. 71, 41122 Modena 23 Settembre 2023

𝗣π—₯π—’π—šπ—˜π—§π—§π—’ π—¦π—’π—‘π—œπ—§π—¨π—¦ 🌱 𝗣π—₯π—œπ— π—” π——π—˜π—Ÿπ—Ÿπ—˜ π—₯π—”π——π—œπ—–π—œ
Sabato 23 settembre, alle 21:30, presso La Torre del Centro Musica Modena, si svolgerΓ  β€œPrima delle Radici”, concerto di restituzione della residenza artistica sulle pratiche spaziali legate all’ascolto e ai relativi risvolti filosofici, oltre che alla registrazione, al campionamento del segnale e alla post produzione/manipolazione audio in tempo reale.
Il percorso Γ¨ stato curato da Giuseppe Cordaro e dal guest tutor Fabio Perletta, con la partecipazione del percussionista Enrico Malatesta e del videoartist Domenico Morreale, ed ha coinvolto tre giovani artisti under 36: Constantinov Artiom, Hernan Paulitti e Dominic Sambucco.
Nel corso di cinque giornate di residenza i sound designer selezionati hanno realizzato assieme ai tutor un’opera multimediale originale incentrata sull’approccio alla materia sonora da prospettive appartenenti ad altri ambiti come la biologia o l’evoluzione, nel tentativo di costruire un nuovo linguaggio musicale che sintatticamente prenda in prestito alcuni comportamenti del mondo vegetale e animale. L’entrata Γ¨ gratuita ma Γ¨ obbligatoria la prenotazione. Per prenotare i biglietti, clicca qui bit.ly/46f2sbr

.  Iscriviti alla nostra newsletter

Se sei interessato a questi contenuti e vuoi rimanere aggiornato sulle nuovo produzioni di Rizosfera, gli eventi organizzati e tante altre informazioni puoi iscriverti alla nostra newsletter e ti invieremo di tanto in tanto una email con un riepilogo delle ultime novitΓ  che potresti esserti perso.