CONFERENZA MOLTIPLICARE I FUTURI – (SOLAR) PUNK ATTITUDE FOR THE FUTURE

CONFERENZA MOLTIPLICARE I FUTURI – (SOLAR) PUNK ATTITUDE FOR THE FUTURE

Terrazza del Lombroso Via Lombroso, 16 – Torino 28 Giugno 2023

La fantascienza è da sempre un filtro per proiettare nel futuro ciò che vediamo nel presente, permettendoci di pensare alle tecnologie attuali e come la nostra #umanità si comporterà in relazione ad esse. Da un futuro in cui le tecnologie erano diventate mezzi di coercizione (tipico del #cyberpunk degli anni ‘80), adesso si sta facendo strada un altro genere: il solar punk. Un mondo che concilia l’uomo e le nuove tecnologie.

Attraverso questa cornice esploreremo alcuni temi, come AI, creatorseconomy, immaginari…con gli ospiti Tatiana Mazali, Sara Monaci e Domenico Morreale e la moderazione di Alberto Robiati.

Vi aspettiamo mercoledì 28 giugno, h. 19, sulla Terrazza del Lombroso16 (V. Lombroso, 16 – Torino), per la conference “(Solar) punk attitude for the future”.

L’iniziativa fa parte del programma “Moltiplicare i futuri” realizzato da Forwardto e Polo Culturale Lombroso 16 . Con la regia di Francesca Fattorini, in collaborazione con Gaia Orondini.

.  Iscriviti alla nostra newsletter

Se sei interessato a questi contenuti e vuoi rimanere aggiornato sulle nuovo produzioni di Rizosfera, gli eventi organizzati e tante altre informazioni puoi iscriverti alla nostra newsletter e ti invieremo di tanto in tanto una email con un riepilogo delle ultime novità che potresti esserti perso.