ADDIO AL NOVECENTO – OFFICINE SCHWARTZ LIVE – SALA GHISLIERI, MONDOVI’

ADDIO AL NOVECENTO – OFFICINE SCHWARTZ LIVE – SALA GHISLIERI, MONDOVI’

Sala Ghislieri Ex Oratorio Santa Croce via Francesco Gallo n.3 Mondovì - 12084 Mondovì (Cuneo) 22 Ottobre 2023

Domenica 22 ottobre, alle 18 a Mondovì presso la Sala Ghisleri/Ex oratorio di Santa Croce, appuntamento con il concerto “Addio al 900” delle Officine Schwartz. Un omaggio all’artista Cesare Peverelli cultore di musica sperimentale in occasione della mostra a lui dedicata “Cesare Peverelli. Ceramiche a Vallauris. Avec Pablo Picasso” al Museo della Ceramica di Mondovì fino al 5 novembre.

L’esposizione, a cura di Enzo Biffi Gentili, intende valorizzare la collezione, acquisita dalla Fondazione CRC – nell’ambito del progetto donare – nel dicembre 2022, di cinquanta ceramiche inedite dell’artista, realizzate nel 1992-1993 presso lo stabilimento La Cigale-J.Ribero di Vallauris e donate dall’imprenditore provenzal-piemontese Michel Ribero. Il 2022 è l’anno celebrativo del Centenario della nascita del pittore Cesare Peverelli (Milano 1922-Parigi 2000).

INGRESSO LIBERO E GRATUITO :: Orario Performance 18.00 – 19.00

Le Officine Schwartz propongono alcuni quadri sonori e visionari per un addio al ‘900. Un secolo di sonorità acustiche, elettroniche e rumoristiche, di stili colti, popolari e sperimentali. Lo strumentario del concerto comprende pianoforte a coda, strumenti autocostruiti a corde e a percussione, metalli vari, campanine di vetro, drum e synth analogici degli anni 70, e una chitarra elettrica dagli effetti inconsueti. I quadri sonori danzano velocemente su e giù lungo il secolo, in Europa e anche oltre, soffermandosi su alcuni momenti della storia, della cultura e della quotidianità. Una buona parte della proposta è inedita.

.  Iscriviti alla nostra newsletter

Se sei interessato a questi contenuti e vuoi rimanere aggiornato sulle nuovo produzioni di Rizosfera, gli eventi organizzati e tante altre informazioni puoi iscriverti alla nostra newsletter e ti invieremo di tanto in tanto una email con un riepilogo delle ultime novità che potresti esserti perso.

. Scopri l'autore